Ferrari Daytona da record: 26 milioni di dollari

Un nuovo record per la Ferrari: un esemplare unico di Daytona SP3 Tailor Made del 2025 è stata venduta all’asta in collaborazione con RM Sotheby’s a Monterey per 26 milioni di dollari, diventando la Ferrari di nuova produzione più costosa mai venduta a un’asta.

 Commissionata come ulteriore esemplare oltre alla produzione originale in serie limitata di 599 unità, la vettura presenta una suggestiva livrea in fibra di carbonio a vista e Giallo Modena con il primo logo Ferrari a figura intera applicato sulla carrozzeria. Gli interni sono rifiniti in Q-Cycle, un tessuto sostenibile ricavato da pneumatici riciclati, e includono cinture di sicurezza gialle e motivi ricamati del Cavallino Rampante.

 L’intero ricavato della vendita record andrà a beneficio della Ferrari Foundation, un ente di beneficenza pubblico 501(c)3 dedicato alla promozione di programmi educativi e progetti comunitari in tutto il mondo.

Vedi anche qui

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.